• Team Lean Plastic

LEAN PLASTIC® MANAGER - Un percorso di formazione innovativo per poter comprendere e acquisire tu...

Un percorso di formazione innovativo per poter comprendere e acquisire tutti gli strumenti che rispondono alle esigenze e problematiche che un manager della plastica affronta ogni giorno.

Abbiamo voluto creare un metodo dinamico, che si modifichi nel tempo in base a quello che il mercato richiede, non un metodo statico che negli anni e nei decenni sia sempre lo stesso. Oggi una forte integrazione digitale e un’attenzione agli aspetti manageriali di primaria importanza sono fondamentali soprattutto se pensati, coniugati e interpretati per le tipiche problematiche che ci sono nel mondo della plastica” afferma Alessandro Grecu, fondatore e ideatore del metodo Lean Plastic®.

Un percorso di formazione innovativo per poter comprendere e acquisire tutti gli strumenti che rispondono alle esigenze e problematiche che un manager della plastica affronta ogni giorno. Comprende tutte le componenti Lean, Lean Plastic®, la statistica applicata ai processi produttivi, le logiche del Six Sigma, le componenti della manutenzione, dell’ingegneria industriale e dei Tempi e Metodi e per la prima volta le metodologie Plast.Ex™ Plastic Excellence per lo stampaggio scientifico a bordo-linea.

Si parla di tutti quegli aspetti legati alla caccia agli sprechi, all’efficienza e ai costi che permettono di rispondere correttamente a Clienti e mercati sempre più esigenti nel mondo della plastica, del packaging, dell’automotive e ad altre implementazioni.

Il percorso specialistico sarà caratterizzato da diverse simulazioni/esercitazioni anche con presentazioni e discussioni di casi reali. Grazie a questo tipo di confronto e ai numerosi riscontri concreti e pratici provenienti dall’impatto sul campo, i partecipanti svilupperanno una coscienza applicativa per poter rendere in concreto quanto appreso. In questo modo, il percorso verrà personalizzato in modo significativo con riferimenti precisi e puntuali sullo stampaggio e sui dettagli tipici del mercato in cui opera l’azienda.



14 visualizzazioni0 commenti