• Team Lean Plastic

LE TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT - Gestire progetti complessi, ottimizzando risorse e raggiungendo

i risultati con le tecniche di Project Management per le aziende plastiche.

Gestire progetti complessi, ottimizzando risorse e raggiungendo i risultati con le tecniche di Project Management per le aziende plastiche.

Il Project Management è quella attività principalmente gestionale che organizza e coordina le varie fasi del progetto senza concentrarsi solo sull’aspetto strettamente tecnico. Più in particolare tende a concentrarsi in maniera predominante sullo sviluppo di una organizzazione e di un coordinamento manageriale (gestionale appunto) che permette di far dialogare nella maniera corretta le varie attività/team dell’azienda in relazione a uno specifico progetto.

Si tratta di coordinare persone e attività in vari ambiti ad esempio (ma non solo) la progettazione, gli acquisti le lavorazioni, gli assemblaggi, le operazioni logistiche e così via. Tutte queste attività, e le relative persone, sono da sincronizzare per prevedere una corretta tempistica sia nelle macro-attività, che anche nelle piccole attività giornaliere, che non devono mai essere sottovalutate. Un progetto può infatti essere molto condizionato, dall’aver trascurato attività ritenute banali. Va spesa energia sulle attività più difficili, ma anche su quelle più semplici, organizzandole, sincronizzandole ed eventualmente semplificando le ove possibile.


0 visualizzazioni0 commenti

Lean Plastic(R) Center

la Business Unit di S.G.C. Grecu Consulting Partners Srl Unico Socio

  • Twitter
  • LinkedIn
  • Facebook

Viale Buonarroti 10, 28100 - Novara Italy

Icons by icons8
©2020 di S.G.C. Grecu Consulting Partners Srl Unico Socio.

P.IVA IT02137750036