• Team Lean Plastic

COME RIORGANIZZARE L'OFFICINA STAMPI - Webinar gratuito per scoprire gli elementi per riorganizza...

Webinar gratuito per scoprire gli elementi per riorganizzare l’officina stampi e incrementare l’efficienza nella tua azienda plastica!

La produttività e l’efficienza dello stampaggio risentono di diversi fattori tra cui una buona organizzazione dell’officina stampi. Ma non bastano le buone intenzioni: ci vuole un approccio concreto, estremamente personalizzato, che parta dalla chiara comprensione di come l’officina stampi funziona e di quali siano le principali criticità. Più il metodo che si segue è specifico e più i risultati saranno precisi, veloci e soddisfacenti. Riorganizzando da molti anni le aziende plastiche, con particolare attenzione a stampaggio e officina stampi, 15 anni fa abbiamo dato vita al Lean Plastic®: un metodo estremamente personalizzato, nato proprio dalla profonda conoscenza di questo mondo e di come funziona. Non un metodo generico ma specifico e personalizzato. Efficienza, velocità e prestazioni al TOP nell’officina stampi. Come fare? Ne parliamo nel nostro webinar gratuito! Scopri la prossima data. LEAN PLASTIC, IL METODO SVILUPPATO SPECIFICAMENTE PER L’INDUSTRIA PLASTICA Lean Plastic® unisce e personalizza i validissimi principi dell’industria snella Lean, unendoli sia alle best practices e alle soluzioni verticalizzate plastiche che aI metodi e logiche sviluppate da noi al ns interno, proprio lavorando in questo campo (es. Easy mold, SMEM, Moltak). Questo insieme di soluzioni sono nate studiando i principali punti critici del mondo della plastica (stampaggio, estrusione, officina stampi, …) e personalizzando l’approccio perché da 15 anni, giorno dopo giorno, abbiamo svolto il nostro lavoro a fianco di una pressa o di un estrusore insieme a manager, tecnici e imprenditori, studiando i problemi tecnici e gestionali tipici di questo settore e risolvendo, uno dopo l’altro, i problemi delle aziende plastiche.

PERCHÈ PARTECIPARE? Perché l’officina stampi è una delle unità che producono business. Riorganizzare l’officina stampi è un elemento molto importante per generare produttività e risultati nell’ambito dello stampaggio ad iniezione. Permette di rendere gli stampi velocemente efficienti e mantenerli alle massime prestazioni. Il risultato sarà una produzione al top! In questo webinar affronteremo una overview sui principali approcci per ottenere il massimo da stampi, macchinari, organizzazione e persone.


Sia in officina che poi – come conseguenza – in stampaggio IMPARERAI A…

  • Vedere con visione d’assieme la tua officina stampi come elemento di business e come uno dei fattori chiave per l’incremento della produttività;

  • Conoscere e identificare i primi passi per una corretta riorganizzazione Lean Plastic®;

  • Conoscere l’importanza di Lean Plastic®, il metodo specialistico per la tua azienda plastica!



5 visualizzazioni0 commenti