Sono bastati pochi giorni di corso per capire che Lean Plastic

è uno strumento potente e migliorativo se viene usato in maniera corretta.

Alessandro Grecu e il suo team sono validi e performanti nel loro campo.

PERCORSO

Tecniche e metodi per ridurre gli sprechi nell'industria gomma-plastica e trasformare l'azienda in maniera snella grazie al contributo dei sistemi Lean, Six Sigma e Plastic Excellence "PlastEx"

A differenza dei normali corsi di riorganizzazione, il percorso formativo “Lean Plastic Manager” si focalizza su come fare efficienza ed essere Lean nell’industria plastica secondo il metodo Lean Plastic®: semplificare i processi, ridurre gli sprechi e aumentare resa e qualità.


DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Il percorso prevede la docenza di consulenti ex manager plastici che, sfruttando la propria esperienza maturata sul campo in qualità di manager e consulenti, sapranno dare un taglio concreto alle sessioni formative, rispondendo a dubbi e domande - anche applicative - dei partecipanti.

Numerosi e frequenti saranno i riscontri applicativi, con la discussione e l’analisi di casi di riorganizzazione effettivamente svolti: veri e propri progetti per capire come funzioni una fabbrica perfetta e come si possa arrivare a medesimi risultati prestazionali.

CONTATTACI


Richiedi informazioni per il percorso Lean Plastic Manager.
Sviluppa le competenze dei manager e rendi
la tua azienda plastica più competitiva

COME SI ARTICOLA LEAN PLASTIC MANAGER

Un percorso dedicato all’analisi manageriale degli elementi di efficienza delle aziende del settore plastico. Dopo una fondamentale panoramica sulla metodologia Lean Plastic®, verranno discussi via via aspetti specifici del settore gomma-plastica legati a cambio stampo, processo produttivo, controllo statistico di processo e controllo qualità, studio dei micro layout di cella e delle azioni manuali standardizzate.


Il go-live del percorso prevede la giornata intensiva "Lean Plastic" a cui seguirà il corso “Tecniche di attrezzaggio rapido sugli impianti di lavorazione plastica: dallo SMED allo SMEM" per migliorare le performance del cambio stampo in ottica Lean Plastic®.

Per informazioni sulle prossime edizioni del corso vai al calendario eventi