+39.0321.39.86.50 info@leanplastic.it

LEAN PLASTIC IS NOW

Efficienza nel settore delle materie plastiche ed eccellenza dei processi tecnici e organizzativi, impiegati per la loro trasformazione e gestione

È questo il principale obiettivo del nostro Lean Plastic Center ed #Efficienzaplastica è stato il congresso con cui vi abbiamo spiegato come raggiungerlo. Lo scorso 9 novembre a Mogliano Veneto è stata un’occasione per fare il punto sulla ottimizzazione dei processi di trasformazione di materie plastiche, dallo stampaggio all’estrusione passando per film e compound.

L’intervento “Lean Plastic: casi reali di recupero di produttività, costi, efficienza e stabilizzazione della qualità dei processi” tenuto da Alessandro Grecu (fondatore di Lean Plastic) è stato un racconto preciso e puntuale delle attività nell’ambito della riorganizzazione e dell’efficientamento nell’industria della plastica, nonché panoramica completa sul metodo ideato appositamente per tale industria.

Lean Plastic è quindi un approccio che sfrutta strumenti e pratiche calibrate in anni di applicazione sul campo plastico e strumenti specialistici per l’efficientamento nati per rispondere in maniera rapida, esaustiva e concreta alle problematiche tipiche di questo settore.

Il metodo Lean Plastic®

Scopri la giusta combinazione di metodologie di gestione che applicate alal tua azienda plastica è in grado di aumentare l’efficienza, la resa e la qualità dei tuoi processi e prodotti.

Tale approccio comporta l’identificazione delle voci di spreco della produzione plastica e la guida degli interventi di riorganizzazione per fare in modo che le problematiche rilevate vengano prontamente ed efficacemente risolte. Il tutto grazie all’impiego di professionalità estremamente verticali e specialistiche. È questa specificità di Lean Plastic a fornire risultati molto interessanti, tutti illustrati dai casi reali vissuti in prima persona, con i relativi dati.

Rimane quindi chiaro che le vie per la massimizzazione dell’efficienza nei processi plastici sono ad oggi attore sempre più rilevante in ambito industriale e il 2018 sarà l’anno dell’evoluzione delle metodologie Lean applicate al settore plastico.

Obiettivo comune sarà quindi la massimizzazione dell’efficienza e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI!