+39.0321.39.86.50 info@leanplastic.it

LA LINFA VITALE DELL’AZIENDA

Il flusso di processi e attività

Spesso si parla nel manufacturing di attività a valore/a non valore, di efficienza e di riduzione dei costi in azienda, di incremento della qualità per migliorare i margini.

Dietro questi concetti, a supporto della strategia per l’eccellenza, vi è la gestione dei flussi e dei materiali. La corretta gestione della vita di un’azienda dipende dalla gestione dei flussi di lavoro.

Se questo è vero nel manufacturing in generale, lo è tanto di più nel settore plastico, che ha esigenze, caratteristiche e peculiarità specifiche. Per intervenire in modo da produrre risultati concreti e immediati, il metodo corretto studia flussi e processi a livello sia di macro layout – evitando per esempio i trasporti non necessari di materiali – sia di micro layout – a livello di cella di stampaggio.

L’analisi e lo studio sono fasi necessarie prima di intervenire con gli adeguamenti dei processi, in modo da rendere il lavoro più snello, semplice ed efficiente. La logistica, le operations e la gestione delle scorte sono interessate allo stesso modo dai miglioramenti del workflow. Per garantire interventi efficaci e risultati duraturi – in sostanza, per standardizzare l’efficienza – occorre però affidarsi agli esperti.

Noi di Lean Plastic Center siamo gli specialisti della consulenza e della riorganizzazione delle aziende plastiche. Il metodo Lean Plastic® rappresenta la specializzazione dei sistemi manageriali più evoluti ed efficaci, verticalizzati sul mondo della plastica e reso flessibile per adeguarsi alle esigenze di ogni specifica realtà: il meglio di un sistema collaudato e strutturato, unito ai vantaggi della personalizzazione.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI!