+39.0321.39.86.50 info@leanplastic.it

LEAN PLASTIC WORLD

Scopri le nostre news, i nostri metodi e i nostri eventi!

Cella Plastica Perfetta

Pensando ai risultati raggiunti e da raggiungere, un’azienda del settore plastico si trova spesso a porsi domande …

I tre pilastri per ridurre la variabilità dei processi

In qualunque settore, specialmente in quello plastico, il malfunzionamento dei processi operativi e i guasti, sia di prodotto che di processo, intesi come un’anomalia che non permette al componente di svolgere correttamente la sua funzione.

Le tecniche di Project Management

Gestire progetti complessi, ottimizzando risorse e raggiungendo i risultati attraverso le tecniche di Project Management per le aziende plastiche

Cambio Stampo nell’industria plastica

Abbattimento dei tempi di cambio stampo/filiera e cambio produzione nell’industria della trasformazione plastica. Nell’estrema ricerca di efficienza che oggi contraddistingue le aziende di successo, l’abbattimento dei tempi passivi è certamente tra gli elementi più importanti.

Nuove frontiere del Lean Management

Quali sono le nuove frontiere del Lean Management nell’era dell’Internet of Things e dei Big Data? E’ realmente possibile gestire la complessità e orientare i processi delle aziende verso la produzione di valore? Esistono casi di successo a cui ispirarsi?

La linfa vitale dell’azienda

Spesso si parla nel manufacturing di attività a valore/a non valore, di efficienza e di riduzione dei costi in azienda, di incremento della qualità per migliorare i margini. Dietro questi concetti, vi è la gestione dei flussi e dei materiali.

Meno costi, più risultati

Gli sprechi sono i nemici di ogni sistema produttivo e possono incidere parecchio nel bilancio di una società. Il modo più semplice e immediato per aumentare i profitti, comprimendo al tempo stesso i costi, è proprio tramite l’abbattimento degli sprechi.

Eccellenza nella manutenzione

Manutenzione: parola “magica” quando si parla di metodologie Lean e di caccia agli sprechi nei sistemi manifatturieri. Nel vertical della plastica, questa semplice parola riferita agli stampi significa a volte la differenza tra un’azienda che vince e le altre.

I Manager di domani

Imparare le basi del successo nella gestione manageriale delle aziende plastiche. Conoscere i principi dei metodi più efficaci, verticalizzandoli sulle esigenze specifiche di settore. Acquisire infine le conoscenze e i “trucchi” per diventare manager plastici.

Lean & Efficienza plastica

“Fabbrica plastica efficiente & Digital Lean Plastic” è il nuovo appuntamento sull’efficienza plastica organizzato dal Lean Plastic® Center come approfondimento degli argomenti trattati nell’evento #Efficienzaplastica, tenutosi lo scorso 9 novembre a Mogliano Veneto