fbpx

CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICO

PLASTIC COST DEPLOYMENT

Gestione dei costi nel settore plastico per identificare le principali voci che impattano sul bilancio con il Plastic Cost Deployment. Applicazione e calibrazione specifica plastica.

IL CORSO

Scopri tutte le

Informazioni

IN AZIENDA

Voglio il corso

in azienda

IN AULA

Scopri date

e location

Obiettivo del Corso

DURATA: 0,5gg Teoria + eventuale Modulo pratico Excel (1,5h)

LIVELLO: Medio

AREA: Flussi ed Efficienze

Il Cost Deployment è una logica di gestione dei costi aziendali che permette di identificare le voci che maggiormente gravano sul bilancio dei costi di produzione e le loro cause primarie, al fine di ridurli e (dove possibile) eliminarli.

Più precisamente il Cost Deployment è uno strumento che permette di esplodere i costi attraverso un’analisi dettagliata, separando e accorpando le singole voci di perdita per identificare, in maniera netta e univoca, quali sono le cause principali che le hanno generate, come queste variano nel tempo e a quali macro-categorie sono strettamente collegabili (ad es. capability impianti, comportamento personale, …). Tale analisi viene effettuata in modo approfondito per permettere di definire adeguati progetti di efficientamento, di organizzazione e di miglioramento, lavorando e concentrandosi sulle reali priorità.

Il metodo Lean Plastic® adatta le logiche Lean, WCM e Six Sigma nel mondo della plastica attraverso una precisa interpretazione plastica di metodi, approcci e strumenti, integrando le logiche proprietarie Lean Plastic® (21 pilastri, Easy Mold e Easy Molding) al Cost Deployment. Si crea così un legame concreto tra teoria e pratica, dando vita al Plastic Cost Deployment per il raggiungimento di obiettivi operativi precisi e personalizzati, basati sulle reali esigenze di macchine, processi e materiali plastici.

Il corso prevede una prima parte teorica per la comprensione e applicazione del Cost Deployment, della sua evoluzione Plastic Cost Deployment e per l’identificazione dei principali punti di forza e di debolezza (limiti e criticità) tipici del settore, a cui faranno seguito showcase, esercizi e simulazioni per comprendere realmente come affrontare progetti di Plastic Cost Deployment in maniera specifica per la propria azienda.

Successivamente, per l’adozione di un approccio più pratico e applicativo, attraverso l’utilizzo di Excel si studierà nel concreto come gestire con successo progetti di Plastic Cost Deployment (analisi dei dati, programmazione di un foglio Excel, impostazione delle matrici principali, quali grafici sono necessari, come realizzarli, …).

Con questo corso imparerai a…

  • Comprendere la logica Cost Deployment per la gestione dei costi

  • Comprendere l’evoluzione Plastic Cost Deployment

  • Integrare il Plastic Cost Deployment

  • Identificare le principali criticità del settore plastico

  • PLUS: Gestire con successo progetti di Plastic Cost Deployment con Excel 

Questo corso è dedicato a…

Il corso è rivolto a tutti i settori del comparto plastico: stampaggio, estrusione, compound, film, soffiaggio.
Il corso è ideale per: Direzione Aziendale, Manager e addetti dell’Area Produzione, Qualità, Tecnologica e Logistica&Planning

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi maggiori informazioni sul corso Plastic Cost Deployment

3 + 3 =

Se utilizzate come browser Internet Explorer potreste riscontrare dei problemi nella compilazione del Form. Consigliamo l'apertura della pagina con il browser Google Chrome. In alternativa inviateci una mail a info@leanplastic.it. 

**Le richieste da indirizzi mail generici (es. @gmail, @libero, …) non verranno prese in carico. Per esigenze particolari, potete contattarci all’indirizzo e-mail info@leanplastic.it. Inviando il presente modulo conferma di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy

Ti aiutiamo nel trovare la migliore offerta formativa e consulenzialeContattaci
+