CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICO

LEAN PLANNING FOR PLASTIC

Scopri tutti i trucchi e i metodi per programmare e schedulare la produzione in linea ai principi di efficienza, Lean & Lean Plastic® e servizio al cliente!

IL CORSO

Scopri tutte le

Informazioni

IN AZIENDA

Voglio il corso

in azienda

IN AULA

Scopri date

e location

Obiettivo del Corso

DURATA: 1 giornata

LIVELLO: Medio

AREA: Flussi ed Efficienze, Logistica & Layout

Il corso ha come obiettivo lo studio delle attività della pianificazione della produzione in un’azienda plastica (stampaggio, estrusione, compound, film, …), comprendendo le principali criticità, gli attuali strumenti a disposizione (cartacei, informatici, digitali e 4.0) e le soluzioni concrete per gestire nella pratica situazioni ordinarie e di fuori controllo, integrando le metodologie Lean & Lean Plastic® con gli aspetti pratici (limiti e opportunità) e i trucchi tipici dell’industria della plastica.

Il corso studia gli andamenti stabili, variabili e stagionali del mercato con i possibili impatti sul settore plastico. Coinvolgendo i partecipanti, sarà possibile identificare ed analizzare le possibili conseguenze derivanti dalle principali decisioni che un Planner deve affrontare (ad es. alti magazzini, ritardi di consegna, puntualità, efficienza, gestione dei micro-lotti, …). Saranno studiati gli strumenti principali che il Planner utilizza nei vari contesti e in base alle diverse esigenze e aspettative.

Inoltre, verranno fornite ai partecipanti le migliori best practices e soluzioni innovative in uso presso molti pianificatori, per impostare le linee guida da seguire. Saranno anche studiati i principali errori del programmatore e quali possibili contromisure seguire per evitarli e risolverli.

Il corso è pensato con una consistente fase di esercitazioni e simulazioni di casi reali di criticità e problematiche che il Planner deve affrontare, per poter comprendere l’utilizzo pratico degli strumenti a disposizione.

Con questo corso imparerai a…

  • Identificare e comprendere i punti critici della programmazione e quali possono essere le soluzioni da adottare

  • Quali sono gli attuali strumenti per programmare la produzione in un’azienda plastica

  • Bilanciare le scorte e come mantenere il livello di servizio attraverso decisioni mirate

  • Conoscere i principali indicatori e strumenti manageriali per poter governare con efficacia il processo di programmazione 

  • Affrontare e risolvere i principali sprechi, identificati dalla metodologia Lean & Lean Plastic® che il Planner deve affrontare

  • Implementare lo snellimento della produzione attraverso i principi del Lean Planning in ottica plastica

Questo corso è dedicato a…

  • Manager e addetti dell’Area Produzione

  • Manager e addetti dell’Area Logistica e Planning

Partecipa al corso Lean Planning for Plastic

VICENZA
25 marzo 2020
dalle 9.30 alle 17.30

REGGIO EMILIA
5 giugno 2020
dalle 9.30 alle 17.30

NOVARA
11 novembre 2020
dalle 9.30 alle 17.30

DURATA E ORARIO DEL CORSO: Ogni edizione ha una durata di 1 giornata (9.30 – 17.30)

PRICING: € 450 + IVA cad. partecipante
Sono previste scontistiche:

  • in caso di iscrizione anticipata.

  • in caso di partecipazione di più persone della stessa azienda.

Per maggiori informazioni contattaci o consulta i nostri Termini e Condizioni 

INCLUSO NEL CORSO
In aula verrà fornito il kit necessario allo svolgimento del corso con materiale di approfondimento, checklist operative e tutto quello che ti servirà per attivare concretamente nella tua azienda il know how appreso.
La quota è comprensiva di coffee break e materiale didattico che verrà rilasciato in formato elettronico nei giorni seguenti il corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

ESAME VALUTAZIONE COMPETENZE
Esclusivamente su richiesta del partecipante è possibile svolgere 
l'esame finale per la valutazione delle competenze ottenute. Il costo del singolo esame è di € 50 + IVA cad. partecipante.

L'esame potrà essere svolto al termine del corso o nei giorni successivi tramite modalità concordata con il Cliente.

Leggi tutte le domande più frequenti sui nostri corsi

Modulo di iscrizione al corso Lean Planning for Plastic

15 + 1 =

**Le richieste da indirizzi mail generici (es. @gmail, @libero, …) non verranno prese in carico. Per esigenze particolari, potete contattarci all’indirizzo e-mail info@leanplastic.it. Inviando il presente modulo conferma di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy
Questo evento è rivolto esclusivamente a personale aziendale dell’industria manifatturiera/industriale e plastica. Non è prevista la partecipazione di altre figure, come ad esempio consulenti, liberi professionisti o dipendenti di centri/università e/o società/studi di consulenza. Per maggiori informazioni consulta i nostri Termini e Condizioni

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi maggiori informazioni sul corso Lean Planning for Plastic

13 + 1 =

**Le richieste da indirizzi mail generici (es. @gmail, @libero, …) non verranno prese in carico. Per esigenze particolari, potete contattarci all’indirizzo e-mail info@leanplastic.it. Inviando il presente modulo conferma di aver letto e compreso la nostra informativa sulla privacy