CHI SIAMO

Lean Plastic Center è player d'eccellenza nella riorganizzazione (efficienza, qualità, costi, velocità,...) dell'industria plastica e stampi. Lean Plastic Center è una divisione di Grecu Consulting Partners, società a capitale privato, leader sullo scenario consulenziale italiano, negli ambiti  delle attività di consulenza, formazione, ricerca e sviluppo continui sulle metodologie più adatte e potenti per rendere le aziende più competitive e aggressive sul mercato.




COSA FACCIAMO

Affianchiamo le aziende plastiche ed i manager/imprenditori per riorganizzare flussi, processi, tecnologie, performance complessive. Proponiamo interventi calibrati e rispondenti a precise problematiche e caratteristiche dell'industria dei nostri Clienti (plastica, gomma e costruzione/gestione di stampi e impianti di settore), tramite lo sviluppo di approcci e metodi di lavoro basati su un'evoluzione del metodo Lean.

COME LO FACCIAMO

L'implementazione dei piani in azienda è preceduta da un analisi dei problemi, per individuare che metodo usare e progettare un piano di lavoro operativo chiaro e preciso. Gli obietivi sono molteplici: aumentare l'efficienza e l'autonomia nei miglioramenti, migliorare la resa/eficienza dei processi produttivi, migliorare tecnologie ed abbattere difetti, scarti e costi, e migliorare velocemente il potenziale manageriale.


"

• Obiettivi •

obiettivo-leanplastic-center-migliorare-performance

MIGLIORARE LE PERFORMANCE
Ottenere un aumento del fatturato abbattendo costi, sprechi e problemi

obiettivo-leanplastic-center-efficienza

MIGLIORARE L'EFFICIENZA
Ottenere la massima efficienza delle macchine, dei processi, delle attività e delle persone

obiettivo-leanplastic-center-qualità

LEAN PLASTIC QUALITY
Raggiungere la qualità di prodotti e processi con strumenti SPC & approccio Six Sigma

obiettivo-leanplastic-center-prestazioni

ECCELLENZA NELLE PRESTAZIONI
Ottenere l'eccellenza nelle prestioni dei flussi e nelle prestazioni di reologia (PlastEx)

obiettivo-leanplastic-center-organizzazione

MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE
Organizzare specificatamente il mondo plastico (reparti, attività e best practices del settore)

obiettivo-leanplastic-center-be-manager-in-a-lean-way

BE MANAGER IN A LEAN WAY
Sviluppare capacità manageriali delle persone con il metodo Be Manager in a Lean Way


PERCHÈ SCEGLIERCI

Scegliere di appoggiarsi a noi significa rapportarsi con una realtà determinata e super-specializzata sul mondo della industria del settore plastica. Il nostro Lean Plastic Center è basato sulle competenze di ex-manager plastici e professionisti plastici, per portare precisione e specializzazione, il che significa risultati precisi e rapidi. E soprattutto calibrati e personalizzati con attenzione sul tuo business e sulle tue caratteristiche.

Scegliere noi significa appoggiarsi a un team che ha sviluppato metodi proprietari (Lean Plastic, Plast-Ex, Be Manager in a Lean Way, Easy Mold,...) in maniera unica e originale per guidare, impostare e suggerire miglioramenti precisi e focalizzati sul mondo plastico. Nulla di pre-confezionato, o valido per chiunque. Qui si fa della precisione e della personalizzazione dei sentieri il punto di forza. Ed il mercato, da 14 anni , ci sta premiando su questo.

  • Siamo professionisti altamente specializzati nel management, nel business, nei sistemi lean, nell'imprenditoria, nel settore dello stampaggio, dell'estrusione, del film, del compound, del master, della termoformatura e dei Tempi & Metodi
  • Riorganizziamo la produzione plastica (trasformazione e post lavorazioni)
  • Miglioriamo e stabilizziamo la qualità di processi e prodotti con il Problem Solving plastico, il Controllo Statistico di Processo plastics e il Process Quality Technology 
  • Portiamo la Lean all'interno dell'industria gomma-plastica grazie a un'estrema personalizzazione e all'utilizzo della Lean Plastic ®
  • Riorganizziamo l'area progettazione e costruzione stampi
  • Riorganizziamo il layout, la fabbrica e le singole celle di lavoro
  • Riorganizziamo la logistica, gli stabilimenti e i magazzini abbattendo inefficienze, sprechi nei flussi e nella gestione del materiale (es. abbattimento scorte)
  • Facciamo crescere team e persone con interventi di coaching e affiancamento
  • Risolviamo i problemi in maniera diretta e operativa anche sul campo.
  • Misuriamo le performance
  • Eroghiamo formazione in aula o in azienda con la formula del "learning by doing"

Vuoi approfondire?
Possiamo telefonarti o venirti a trovare in aziendA