Be Manager in a Lean Way

 Come sviluppare la managerialità delle persone? 

Nessun manager può lavorare e performare oggi, se non lavora e non ragiona secondo "A+B".

Dove A è l'insieme delle tecniche manageriali avanzate di oggi, che sostituiscono quelle anche di soli 10 anni fa.

E dove B è l'ampio contributo del Lean Management che si va a coniugare e modellare per rispondere in maniera specifica alle esigenze di chi "fa il manager" come ad esempio decidere, ragionare razionale, impostare progetti..

Be Manager in a Lean Way risponde ai problemi e alle esigenze di tutti i manager: dai Top Manager, ai middle manager, ai low level e persino agli junior level).

Obiettivo numero uno è il poter capire quali siano i profili manageriali di ciascuno (ad esempio sei un "manager orientato ai progetti" oppure sei un "manager orientato alle persone"?) e poter guidare, affiancare e sviluppare il potenziale delle risorse umane in linea ai paradigmi Lean e Lean & Plastic.

Questo avviene attraverso sentieri di profilazione manageriale (managerialità e attitudine/cultura Lean) a cui fanno seguito sessioni intensive di formazione, coaching e confronto individuale e di team.

 

Be Manager in a Lean Way è un approccio unico e originale sviluppato da Grecu Consulting che - dopo aver festeggiato nel 2015 le sue prime 30 candeline - si evolve ogni giorno nei servizi verso il mercato e nel loro contenuto, così da dare, sempre puntando in alto, ad aziende, fabbriche e manager, le risposte competitive adeguate per performarsi ad un'economia esigente e oggi più che mai in rapida evoluzione selettiva.

 

Be Manager in a Lean Way è, quindi, un metodo che vuole portare la managerialità improntata ai principi del Lean Management non solo alle figure coinvolte in processi  di miglioramento (ad esempio progetti Lean e Kai-zen), ma anche verso le figure manageriali di altri processi, funzioni e progetti.

La novità è quindi quella di sviluppare e moltiplicare il potenziale di azienda e fabbrica intera, diversamente da quanto accadeva in precedenza, "a macchia di leopardo": come un vero e proprio "fronte" manageriale avremo finalmente un'intera struttura aziendale che impara continuamente a "fare manager" in maniera moderna, razionale, flessibile e soprattutto "Lean".