Lean Plastic Center

 

Il Lean Plastic Center è il player italiano per la riorganizzazione Lean Plastic ®.

 

Il Lean Plastic Center è la divisione di Grecu Consulting - realtà a capitale interamente italiano - che si occupa di consulenza, formazione, ricerca e sviluppo continui sulle metodologie più adatte e potenti per rendere le aziende più competitive e aggressive sul mercato.

 

Il Lean Plastic Center sviluppa in proprio approcci e metodi di lavoro: la metodologia di riorganizzazione tiene conto, infatti, dell'esperienza accumulata negli anni e delle conseguenti numerose modifiche ai metodi di riorganizzazione esistenti sul mercato (ad esempio i metodi Lean, i metodi Six Sigma, WCM World Class Manufacturing,...). Tutto questo rende gli interventi calibrati e rispondenti a problematiche e caratteristiche dell'industria di plastica, gomma e di costruzione/gestione di stampi e impianti di settore.

Un metodo nato per essere applicato strettamente all'industria plastica.

 

"E' questo il motivo per cui Lean Plastic ® ha un impatto e un risultato così forte: immaginate di prendere tutte le metodologie attualmente presenti sul mercato e prelevare da queste sono le parti utili a dare efficienza alle performance all'industria plastica; a queste si aggiungono approcci specifici esclusivi che rendono pratica l'implementazione e veloci i risultati".

 

Alessandro Grecu

Direttore Lean Plastic Center