Il Metodo Lean Plastic ®

 

La metodologia Lean Plastic ® è un'articolata metodologia di riorganizzazione industriale a livello imprenditoriale, manageriale, tecnico e operativo.

Integra al suo interno numerose altre tecniche con la finalità di racchiudere tutti gli elementi, sia gestionali che pratico-operativi, in grado di dare risposte alle esigenze delle aziende di trasformazione.

 

Lean Plastic ® è rivolta, in maniera esclusiva, alla trasformazione delle materie plastiche e alla costruzione di stampi, impianti e attrezzature.

L'unione di strumenti plastics, approcci innovativi e moduli ingegneristici sviluppati ad hoc per il settore rende Lean Plastic ® una metodologia estremamente concreta e diretta, unica nel suo genere.

I risultati in termini di diffusione parlano chiaro: un metodo rapido, concreto ed esaustivo.

 

Per capire come un sistema industriale si comporta, è necessario conoscerne i punti di forza e debolezza, conoscere come si rapporta a determinati problemi e, soprattutto, conoscere i "trucchi del settore", sia dal punto di vista tecnico e reologico, che di processo e gestione.
Nasce così Plast-Ex Plastic Excellence.

Scegliendo il metodo Lean Plastic ® (Lean + Plastic Excellence) si affrontano una serie di elementi e di caratteristiche in più rispetto al metodo Lean, che permettono di massimizzare velocemente - e in maniera a dir poco sorprendente - la resa della consulenza e, in generale, dei progetti di riorganizzazione.