UNICITÀ E SPECIALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI

consulenza specialistica

Operiamo da molti anni attraverso metodi precisi e rigorosi, caratterizzati da un’accurata misurazione iniziale dei fenomeni e un’estrema personalizzazione e focus su obiettivi ottenibili e ambiziosi.

Forniamo consulenza a tantissime aziende del settore gomma-plastica (molte anche tra le piu prestigiose del settore) facendo attenzione ad ogni piccolo particolare.

Non siamo consulenti generalistici, e non usiamo metodi generici .. validi un po per tutti.

Usiamo la Lean Plastic: il nostro metodo. Calibrato da noi sul campo, dopo anni e anni di esperienza nei reparti plastici, applicando logiche di efficientamento, miglioramento qualità, taglio costi.

RISOLVIAMO I TUOI PROBLEMI!

La metodologia Lean Plastic ® è molto estesa e unisce un ampio ventaglio di sotto-metodologie, strumenti e approcci finalizzati a supportare un’azienda operante nel settore plastic, a fronte ad esigenze di competitività manageriale e organizzativa, di processo, persone e tecnologie. Più nel dettaglio Lean Plastic ® integra diversi approcci e metodi tra cui i sistemi lean, le tecniche di trasformazione/produzione, gestione dei processi, assemblaggio, post-molding, sviluppo, progettazione e reologia, oltre che strategie industriali specifiche del settore. Infine a tutto questo, unisce un ampio bagaglio di best practices del settore della plastica, che unite al potenziale dei metodi … rende l’approccio unico e assolutamente specialistico, proprio per questo settore.La riorganizzazione delle operations plastiche, grazie al perfezionamento dei metodi Lean che con Lean Plastic ® vengono ricalibrati su specificità, problematiche e best practices del mondo plastico, punta a massimizzare performance, processi ed efficienza di fabbrica – ad esempio per il calcolo dell’efficienza si sostituisce l’approccio “PPE Plastic Process Efficiency” all’OEE – a ottimizzare il layout plastico e le stesse postazioni di lavoro, nonché la resa nelle specifiche criticità della trasformazione (ad esempio la riorganizzazione e l’efficientamento del cambio stampo per il quale al metodo SMED tradizionale Lean Plastic ® affianca lo SMEM).

LE AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Offriamo una consulenza specializzata su molteplici aree aziendali:

  • Ingegneria industriale e di processo

  • Lean Plastic e snellimenti specifici di flussi plastici (produzione, tempi e metodi, post- lavorazione, movimentazioni, cambi-stampo,..)

  • Analisi e Taglio costi manifatturieri, logistici, tecnologici, organizzativi

  • Gestione del planning e della programmazione della produzione, logiche JIT e Kanban in stampaggio, estrusione, compound, film, soffiaggio,…

  • Progettazione e Innovazione

  • Management e Top Management

  • Plastic Quality Management & Process Management

  • Logistica, Supply Chain e Magazzini

  • Lean e SCM Integration

  • Consulenza internazionale

  • Plastica 4.0 – Digital Lean Plastic®

Richiedi ora maggiori informazioni sulla consulenza Lean Plastic®