chi siamo

logo-lpp-website.gif

Siamo player d’eccellenza nella riorganizzazione

 (efficienza, qualità, costi, velocità,…)

dell’industria plastica e stampi

Una Solution Company per il settore della trasformazione plastica e divisione di SGC Grecu Consulting Partners, società a capitale privato, leader sullo scenario italiano negli ambiti delle attività di consulenza, formazione, ricerca e sviluppo continui sulle metodologie più adatte e potenti per rendere le aziende più competitive e aggressive sul mercato.

La nostra storia

1985
2003
2004
2017

Studio Grecu Consulenze

Nasce Studio Grecu Consulenze, realtà di consulenza aziendale, che operava nella progettazione di macchinari e stampi e consulenze della produzione.

SGC Grecu

Il nome si trasforma e si affina la nostra identità di professionisti del manufacturing: consulenze organizzative e gestionali, finalizzate alla massima efficienza e qualità nella fabbrica.

Il metodo Lean Plastic®

Nasce il metodo Lean Plastic®, come riferimento per applicare le tecniche di lean production in maniera specifica, calibrata e personalizzata per l'industria delle materie plastiche (stampaggio, estrusione, film, compound, ...) e degli stampi.

Lean Training Factory: un laboratorio di formazione per analizzare e studiare la realtà produttiva e manageriale operante nel settore della trasformazione materie plastiche e della costruzione stampi

Digital Lean Plastic®

Nasce Digital Lean Plastic®, per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato di industria 4.0

I NOSTRI OBIETTIVI

VELOCI, DETERMINATI, DIRETTI

Siamo da sempre impegnati nell’offrire soluzioni personalizzate alle aziende del settore plastica – stampi – gomma.

Giorno dopo giorno, le nostre soluzioni personalizzate, hanno dato vista a Lean Plastic. Si tratta di un metodo che propone l’unione tra una piccola parte delle logiche trasversali (es Lean Lean Six Sigma,.. modificandone in parte l’approccio per migliorarne l’applicabilità nel mondo plastico)  e un prevalente e determinante contributo di metodi e sistemi sviluppati da noi,  (es Easy Mold, Easy Molding, Moltak, SMEM,…) unici sul mercato.

L’insieme dei metodi è estremamente diretto e veloce, unico nel suo genere. Le numerose testimonianze dei nostri clienti, indicano in maniera chiara e trasparente l’eccellenza di Lean Plastic, la concretezza e la capacità di raggiungere velocemente e in maniera decisiva, i risultati per il cliente.

icons8-arrow-right-64.png
icons8-arrow-right-64.png
icons8-arrow-right-64.png
icons8-arrow-right-64.png
icons8-arrow-right-64.png
icons8-arrow-right-64.png

Migliorare le performance: sono i risultati a parlare

Siamo determinati e capaci a ottenere un aumento del fatturato abbattendo costi, sprechi e problemi nelle aziende. Più produttività, piu efficienza, personale piu competente e autonomo, processi sotto controllo. Questo è Lean Plastic.

Migliorare l’efficienza

Ottenere la massima efficienza delle macchine, dei processi, delle attività e delle persone

Lean Plastic Quality

Raggiungere la massima efficienza e qualità di prodotti e processi con strumenti Lean Six Sigma, WCM, SPC .. opportunamente calibrati per l’applicazione nel mondo plastico. E – come sempre – guidati dai ns principi e dai nostri metodi “Lean Plastic” per una applicazione consapevole, decisiva e personalizzata.

Stampaggio Scientifico ed Eccellenza nelle prestazioni

Stampaggio Scientifico ed Eccellenza nelle prestazioni

Migliorare l’organizzazione gestionale

Organizzare specificatamente il mondo plastico (reparti, attività e best practices del settore)

Be Manager in a Lean Way

Sviluppare capacità manageriali delle persone con il metodo “Be Manager in a Lean Way”, un’altro dei nostri metodi proprietari per lo sviluppo della “managerialità” a tutti i livelli

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Siamo una realtà dinamica, specializzata sul mondo della plastica-gomma-stampi.

Operiamo con metodi, approcci e best practices calibrati e specifici sul mondo plastico, frutto delle competenze di ex-manager e professionisti di tale mondo, per portare valore alle aziende plastiche.

 

Scegliere noi significa appoggiarsi a un team che ha sviluppato metodi proprietari (Lean Plastic®, Plast.Ex™, Lean Plastic® Excellence, Be Manager in a Lean Way, Easy Mold, Easy Molding, 21 Pillars, …) in maniera unica e originale per guidare, impostare e suggerire miglioramenti precisi e focalizzati sul mondo plastico.

 

Nulla di pre-confezionato, o valido per chiunque.

COME CREIAMO VALORE?

icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png
icons8-tick-box-64.png

Siamo professionisti altamente specializzati nel management, nel business, nei sistemi lean, nell’imprenditoria, nel settore dello stampaggio, dell’estrusione, del film, del compound, del master, della termoformatura e dei Tempi & Metodi

 

Riorganizziamo la produzione plastica (trasformazione e post lavorazioni)

 

Miglioriamo e stabilizziamo la qualità di processi e prodotti con il Problem Solving plastico, il Controllo Statistico di Processo plastics e il Process Quality Technology

 

Portiamo la Lean all’interno dell’industria gomma-plastica grazie a un’estrema personalizzazione e all’utilizzo della Lean Plastic®

 

Riorganizziamo l’area progettazione e costruzione stampi

 

Riorganizziamo il layout, la fabbrica e le singole celle di lavoro

 

Riorganizziamo la logistica, gli stabilimenti e i magazzini abbattendo inefficienze, sprechi nei flussi e nella gestione del materiale (es. abbattimento scorte)

 

Facciamo crescere team e persone con interventi di coaching e affiancamento

 

Risolviamo i problemi in maniera diretta e operativa anche sul campo

 

Misuriamo le performance

 

Eroghiamo formazione in aula o in azienda con la formula del “learning by doing”