Nuova edizione del Master Excellence Lean Plastic - Dicembre 2011- Giugno 2012
Partirà in Dicembre 2011 il "percorso Master Excellence" Lean Plastic" che vede numerosi corsi di eccellenza, sviluppati in varie sedi italiane, finalizzati ad approfondire i vari aspetti della riorganizzazione industriale nel settore dei polimeri.
Numerosi moduli tra cui Lean Plastic Production, Lean Plastic Development, Six Sigma Plastic, tecniche di sviluppo dell'industrializzazione, Efficienza nella Reologia e nella gestione dei Materiali,...
Per maggiori informazioni è possibile contattare la ns segreteria formazione all'indirizzo formazione@grecuconsulting.com
....................................................................
Una nuova edizione del corso Lean Plastic Excellence
L'unione della tecnologia e dei principi dell'impresa snella danno vita al metodo di riorganizzazione Lean Plastic, un approccio eccezionale a tutto campo per i trasformatori e i costruttori di impianti del settore Plastics. Si tratta di un metodo innovativo e nello stesso tempo estremamente consolidato e concreto che permette la riorganizzazione dell'industria operante nella trasformazione dei termoplastici e gomma,nella costruzione di macchine, stampi, ed attrezzature del mondo della plastica.
Un approccio ad alto valore di concretezza, sviluppato per dare una risposta diretta ed immediata alle reali problematiche specifiche nel settore della trasformazione e del business delle materie plastiche. Dai risultati sul campo si nota che Lean Plastic è circa 4 volte più forte del solo approccio della Lean Production perché nasce dagli aspetti tecnologici produttivi e integra tra le principali fonti di riorganizzazione.
Un approccio quindi che non è soltanto "teorico", ma genera da subito risultati percepibili in termini di riduzione dei costi, aumento della produttività e delle performance globali di impresa, miglioramento della produzione, progettazione, innovazione e sviluppo prodotto, e risultati imprenditoriali e manageriali.
Per maggiori informazioni, preiscrizioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria formazione di SGC Grecu Consulting all'indirizzo formazione@grecuconsulting.com
......................................................................
simposio specialistico sull'applicazione della WORLD CLASS MANUFACTURING e della LEAN PLASTIC (R) nelle aziende del comparto gomma plastica, della trasformazione dei termoplastici, stampi, compound, film e profili
SGC Grecu Consulting Partners, - società di ingegneria industriale e di riorganizzazioni industriali, notissima sullo scenario dell'industria delle materie plastiche - organizza un grande evento tecnico per il 23 Febbraio prossimo. Verranno trattate le specificità della Plastic Industry e la risposta a un mercato in crisi ed in fase di post crisi.
Verrà discusso lo stato attuale del mercato, e l'esigenza di razionalizzare con metodologie dirette e concrete la propria azienda, capendo DOVE RIDURRE e DOVE INVESTIRE. Due approcci diametralmente opposti da capire attentamente.
In uno scenario di riorganizzazione che oggi è abbastanza confuso, nel quale spiccano svariate metodologie (dal metodo Toyota, Lean Production, Lean Management, Six Sigma, Lean Sigma, TOC,...) l'imprenditore spesso si sente confuso ed incapace di operare una scelta serena e responsabile di "quale metodologia sia più adatta" per la propria azienda.
E' proprio da questa grave e fondamentale domanda che nasce Lean Plastic: un insieme molto ampio di metodologie specifiche ed uniche per il mondo delle materie plastiche. Lean Plastic (che non è soltanto la Lean Production vista nell'ottica delle materie plastiche, ma integra molto di più: strumenti originali, approcci, schemi, logiche, tools manageriali,...) viene ideata e sviluppata da SGC Grecu Consulting Partners che ne ha la titolarità e l'esclusiva assoluta. Durante il simposio verrà presentata l'applicazione della "Lean Plastic" in numerose aziende di trasformazione, condividendo i sentieri seguiti, gli strumenti e l'ottenimento dei risultati. Un approccio quindi che va decisamente oltre la teoria, finalizzato alla concretezza ed ai risultati.
La partecipazione all'evento è gratuita,ma l'ammissione sarà a numero chiuso, basandosi sull'ordine cronologico di iscrizione. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, contattare la segreteria Formazione Training Excellence di SGC Grecu Consulting, all'indirizzo formazione@grecuconsulting.com
....................................................................
3 dicembre 2010 : condotto con successo lo start del MASTER EXCELLENCE LEAN PLASTIC
SGC Grecu Consulting Partners, - società di ingegneria industriale e di riorganizzazioni industriali, notissima sullo scenario dell'industria italiana - ha dato il vio al percorso formativo di eccellenza MASTER EXCELLENCE LEAN PLASTIC. Il primo momento - che ha visto una partecipazione in saturazione dei posti disponibili - ha avuto luogo il 3 dicembre scorso.
Il Master Excellence, si basa sulla Lean Plastic (che non tratta soltanto la Lean Production vista nell'ottica delle materie plastiche, ma integra molto di più: strumenti originali, approcci, schemi, logiche, tools manageriali,...) metodologia sviluppata da SGC Grecu Consulting Partners che ne ha la titolarità e l'esclusiva assoluta. Durante i prossimi eventi verranno trattate numerose altre tematiche chiave nella gestione delle strategie industriali nelle aziende di trasformazione, condividendo i sentieri pratici da applicare, gli strumenti e l'ottenimento dei risultati. Un approccio quindi che va decisamente oltre la teoria, finalizzato alla concretezza ed ai risultati.
La ammissione alla partecipazione ai prossimi eventi sarà a numero chiuso, basandosi sull'ordine cronologico di iscrizione. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, contattare la segreteria Formazione Training Excellence di SGC Grecu Consulting, all'indirizzo formazione@grecuconsulting.com
....................................................................
Una partecipazione eccezionale: 100 aziende al 5' convegno nazionale Lean Plastic
Una partecipazione eccezionale: 100 aziende al 5' convegno nazionale Lean Plastic tenuto da SGC Grecu Consulting Partners Srl. Un successo eccezionale che conferma le metodologie Lean Plastic al top nel settore, e nel contempo conferma il brand SGC Grecu Consulting Partners come brand leader sullo scenario nazionale, e guida nel settore.
....................................................................
Nuova edizione del Master Excellence Lean Plastic - Dicembre 2010- Giugno 2011
Partirà in Docembre 2010 il "percorso Master Excellence" Lean Plastic" che vede numerosi corsi di eccellenza, sviluppati in varie sedi italiane, finalizzati ad approfondire i vari aspetti della riorganizzazione industriale nel settore dei polimeri.
Numerosi moduli tra cui Lean Plastic Production, Lean Plastic Development, Six Sigma Plastic, tecniche di sviluppo dell'industrializzazione, Efficienza nella Reologia e nella gestione dei Materiali,...
Per maggiori informazioni è possibile contattare la ns segreteria formazione all'indirizzo formazione@grecuconsulting.com
....................................................................
Grande successo al convegno "Lean Plastic NON è solo Lean"
Il Giorno 4 novembre scorso si è tenuto il convegno Lean Plastic NON è solo Lean. Il convegno ha visto una foltissima partecipazione di numerose aziende ed ha voluto sottolineare come la lean production (nota anche con vari sinonimi analoghi quali Lean Manufacturing, Lean Thinking, Lean Six Sigma o Lean Sigma,...) sia un ottimo strumento, ma parlando di Lean Plastic si considerano anche numerose altre componenti di eccellenza per il business plastico. In questo modo - spiega il relatore Ing. Alessandro Grecu, imprenditore e professionista a capo dal 2008 di Grecu Consulting, personalità di spicco sullo scenario della riorganizzazione italiana - si comprende finalmente il perchè le aziende plastic non trovano gran giovamento da teorie vaghe e generalistiche.
E qui è nata la nostra scelta, con 25 anni di esperienza in questo mondo plastico, abbiamo sviluppato e dato vita nel 2006 a Lean Plastic (R) , un metodo "tutto diverso" che contiene mediamente 6 volte il volume della sola LEAN, superandola di molto.
E finalmente ... non è un metodo valido per tutti, ma comprende strumenti e logiche specifici del nostro mondo della trasformazione di resine e polimeri,
I risultati sul campo parlano chiaro, e confermano Lean Plastic come strumento di eccellenza, unico nel suo settore, ed estremamente concreto e diretto nel conseguire i risultati.
Per maggiori informazioni e per l'invio degli atti via email, è possibile contattare la ns segreteria formazione all'indirizzo formazione@grecuconsulting.com